sabato 19 novembre 2011

Del sabato

Sembra quasi più vero che mai. Non l'avrei mai detto... ma odio i sabato sera.
Anzi odio proprio il sabato.
Anzi no, non nutro sentimenti mal sani verso il sabato in sé, bensì alimento un fondato rancore verso l'irresolutezza, l'indifferenza, l'ostinata trscuratezza che in questi nebbiosi giorni coglie chi mi è intorno e, inevitabilmente, mi contagia.

L'unica cosa bella è aver realizzato le ringhiere con gli stuzzicadenti,  i pupazzetti con il das, i tetti con la carta crespa, insieme ai bimbi al volontariato.

L'odore della pasta da modelleare sulle mani è fantastico.

6 commenti:

  1. anche io adoro tutto ciò che è manualità e creatività: dipingere, disegnare, creare con i materiali più svariati, cucire, fare l'uncinetto. anche se non sono molto brava, forse semplicemente perché non pratico abbastanza. ma purtroppo le cose "produttive", "utili", sono altre in questa società.
    per quanto riguarda il sabato sera... a me piace qualsiasi sera in cui possa fare quello che mi piace, circondata da chi mi piace. detesto la frase "ma come, è sabato sera!"

    RispondiElimina
  2. mi piace il sabato sera ....ma semplicemente perchè poi c'è la domenica dove posso dormire di più!
    e pure io, amo realizzare cose a mano. da piccola amavo il dash, e con mio figlio ,quando era piccolo, manipolavamo con il dido . e pure disegnare è una mia passione!
    ma ho perso l'abitudine, quando mio figlio è cresciuto.
    ti auguro una buona domenica giò!
    ti mando un abbraccio♥

    RispondiElimina
  3. Mi piacerebbe davvero poter realizzare tante belle cosette a mano, ma temo di essere un po' impedita in merito... anche se amavo dipingere, a scuola, durante le ore di educazione artistica. Diciamo che amo tutto ciò che è arte e dove posso esprimere la mia fantasia e i miei pensieri.
    Il sabato... non so ancora se lo amo o lo odio... forse non sopporto la gente il sabato e l'idea che tutti ne hanno... tutta questa frenesia... bah...

    B domenicaaaaaa!

    RispondiElimina
  4. A che io adoro quell'odore! Buona domenica cara!

    RispondiElimina
  5. io odio il caos del sabato sera, amo la domenica mattina...

    grazie del commento,ripassa da me quando vuoi...


    WWW.PSICOLOGICAMENTEINRETE.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Lavoretti con i bimbi e pasta di mandorle….che dolcezza infinita
    Buona Domenica Baciiiii

    RispondiElimina