lunedì 7 novembre 2011

Sogni a colori

Ieri sera prima di addormentarmi con l'ennesimo dolore alla testa, ho immaginato a vedere, ad occhi chiusi, come avrei voluto fosse il mio lunedì mattina.

Del colore, del calore, dell'energia, della vitalità che avevo intravisto, apprezzato, quasi fisicamente palpato nella mia onirica pre- visione, ovviamente c'è pressoché nulla oggi.

Non ci sono colleghi collaborativi e chiacchieroni, non c'è una tazza di caffè fumante o l'invito ad un aperitivo, non c'è un progetto da perseguire in modo compatto, non c'è neppure la collega o il collega con cui, giocosamete e costruttivamente, sentirsi in competizione.

Non c'è un invito ad un reading, non c'è una mostra, non c'è musica. Non ci sono colori e profumi. Neppure chiacchiere di colleghi, telefonate di amici o progetti da far decollare.

Ieri, aggirandomi stanca tra le vetrine del Fashion Village, incantata dalle tante cose belle (e meno belle, perché diciamolo non sempre ciò che c'è lì davvero è minimamente passabile... anzi!), mi chiedevo che senso possa avere vestirsi bene, truccarsi, curare la propria immagine  se poi la tua immagine, le tue energie e i tuoi desideri restano imbrigliati tra le ciglia che si schiudono al mattino, salutando un nuovo giorno che nasce, foriero, ad ogni modo, di nuove possibilità.

Devo ammettere tuttavia, che per lo meno c'è il sole oggi: una nota di colore, calore e armonia che rende meno pesante il sentirsi così lontane da ciò che si vorrebbe.

PS: per la cronaca... gli acquisti li avrei anche fatti al Fashion Village, se non fosse che tra tasse e INPS questo mese non mi basta lo stipendio e non so davvero come fare...

4 commenti:

  1. Almeno da te c'è il sole, qui continua a piovere! Uffa! Spero che il tuo domani possa essere super-colorato!

    Baci, M.
    http://lesfashionsecrets.blogspot.com/
    grazie x il tuo commento su: http://mylittlecrazydiary.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ciao Martina, ben trovata :)
    qui sole, ma sempre fresco il clima... di certo attorno a me non c'è il caldo e il colore che vorrei (ma dipende più da me che da altro ;) )
    Grazie per essere passata

    RispondiElimina
  3. Ciao cara! ... anche qua da me come in gran parte della ns Italia diluvia da giorni ormai ... e poco fa ho scritto al mio ragazzo che fortunatamente ho il sole nel cuore, grazie a lui .. sono certa ceh anche tu ce l' hai il sole nel cuore, a volte basta "spolverare" un po' di grigiore e ta-da-dan .. torna il sole colorato e caloroso! ;) 1 bacione

    RispondiElimina
  4. La vita la coloriamo noi, tu la colori con le tue parole. Forza cara, forza!

    RispondiElimina