mercoledì 30 novembre 2011

To do list

Le mie due ultime giorante volano.
Volerà, spero, anche domani... quando mi aspetta una riunione di lavoro, tra l'altro anticipata alle 9.00.

Un sogno, un film ( "Il Diavolo veste Prada", una tisana ed il desiderio che questo ultimo mese dell'anno sia bello, bello sul serio.

Ho ricevuto un bellissimo fiore, mentre tornavo a casa: una sorpresa gradita, romantica, intensa. Non pensavo davvero che chi mi ha donato questo fantastico e semplice dono, avvolto in una rete gialla ed un fiocco di rafia (eh si, il giallo, il colore del sole, della luce, della gioia), comprendesse in che momento buio mi trovo e di quanto avessi bisogno di una candela per rischiarare mente e cuore avvolti da nebulose foschie.


Vorrei scrivere, scrive con penna nera su un foglio di carta, qualcosa di speciale:

  1. le 30 cose da fare assolutamente nel 2012 (e così per ogni anno a seguire)
  2. le 100 cose da fare nella vita prima di morire
Ciascuno di noi ha un sogno... o almeno 30 micro sogni da realizzare in un anno e 100 imprese - grandi e piccole - da concludere nella vita intera. Ne sono certa.

Se potessi compilerei questa lista stesa su un letto grande, morbido, caldo... ridendo senza motivo accanto alla persona che mi ha ridato oggi una luce, un faro piccolo piccolo, per far tornare la mente "a casa", presa com'è dai flutti scuri dei pensieri negativi, delle insoddisfazioni e delle frustrazioni.

Si... una to - do - list dove posso tornare a sognare. Si accettano consigli!

6 commenti:

  1. Eh eh eh sono contenta che ti abbiano regalato questo fiore e di sentirti anche più gioiosa! La tua to do list la puoi compilare solo tu, sono certa che ne troverai anche di più di ispirazioni!!!

    RispondiElimina
  2. Francesca (andando un po' off topic) ma che spunti fantastici mi hai dato con il tuo post di oggi!

    Di sicuro ciascuno di noi ha sogni e progetti diversi, ma è anche vero che confrontandoli con le altre arriverei ad avere spunti nuovi :)
    Mi piacerebbe tantissimo mettere una foto di questo fiore, peccato non riesca.

    RispondiElimina
  3. uhuh, che impresa! io l'avevo fatta per questo anno che sta finendo... purtroppo ho realizzato solo in parte. vediamo se riesco a recuperare in questi trenta giorni quello che mi manca! :)

    dai dai, inizia tu a dirci qualcosa di quello che hai in mente! ;)

    RispondiElimina
  4. ciao giò..una to-do-list mi servirebbe, il consiglio migliore sarebbe "cercare di vedere sempre il lato positivo delle cose quotidiane" ma non è facile e realizzabile in maniera semplice.
    chissà..baci
    ps: ti commento col profilo anonimo perchè è l'unico che mi permette di farlo! baci

    RispondiElimina
  5. Ti sento carica sai? si percepisce attraverso le parole, lo schermo... falla la lista, attuala!!!

    Tante volte mi è venuto in mente anche a me... ma poi non ho il coraggio di pensarle le cose, figurati di farle...

    RispondiElimina
  6. Accidenti, volevo inviarti l'immagine di un fiore giallo per un rinforzino, ma non so come si fa!!!
    Va be', rosa gialla, narciso, tulipano giallo, girasole, ramo di forsizia, primula, ... scegli tu!!!
    L'interflora è partita... :-)

    RispondiElimina