martedì 13 dicembre 2011

#leaveamessage

Mi sono imbattuta in un'iniziativa davvero bella e soprattutto positiva, per chi, come me, è sempre alla ricerca di quel "qualcosa" che renda le giornate più piacevoli e condivisibili... un po' come se si trattasse di spore o di germi della felicità, capaci di diffondersi a macchia d'olio di sorriso in sorriso, di viso in viso.

Quest'iniziativa è #leaveamessage. Inizia domani, 14 dicembre: il suo obiettivo è lasciare un messaggio positivo in luoghi inaspettati, in modi inaspettati così da cogliere di sorpresa il prossimo e strappargli un sorriso. 


L'iniziativa parte da qui e riporto le modalità di "partecipazione":


Come funziona #leaveamessage?
E' molto semplice.

1. Prendete un foglietto qualsiasi, o scaricate questo qui sotto:
2. Scriveteci sopra una frase carina, una che a voi piacerebbe leggere. Può essere un invito a prendere la vita con più positività, una massima o una citazione, una previsione (positiva eh, se no non vale! tipo alla Woody Allen: Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni hahaha), un invito a fare qualcosa di buono, o quello che volete voi.

3. A questo punto lasciate il bigliettino in posti dove questo corre un altissimo rischio di essere trovato e letto: il sedile di un autobus o della metro, un libro della biblioteca, i tergicristalli di un'auto, un portone, la cassetta delle lettere, un armadietto della palestra, attaccato al muro etc. etc.
(sì vabbè non deturpate i monumenti.)

4. Qui arriva il bello. Come sapere se il vostro biglietto sarà trovato e letto? Beh, forse non lo saprete mai. O forse sì, se twittate o scrivete su Facebook dove l'avete nascosto usando l'hashtag #leaveamessage e quello della vostra città.
5. Quando? Il #leaveamessage day è mercoledì 14 dicembre! Questo il giorno in cui potrete, se vi va, lanciare il vostro messaggio positivo in vista del Natale.

6. Cosa ci si guadagna? Aehm, fatemici pensare... niente. E non ci sono sponsor di sorta dietro a questa iniziativa, è solo un'idea che mi è venuta, ne ho parlato con alcune amiche blogger, e abbiamo deciso di realizzarla e promuoverla insieme.
L'obiettivo è solo quello di spargere un po' di energia positiva, ma non mi sembra poco :)

7. Quando avrete lasciato il vostro messaggio, inviatemi una mail con la frase che avete scritto.
Saranno tutte pubblicate QUI.

Vi presento le mie compagne di avventura:
Justine e Chiara di Le Funky Mamas
Sigrid di Cavoletto di Bruxelles
Sonia di Trend and the city
Che tra oggi e i prossimi giorni rilanceranno l'iniziativa sul loro blog. E voi, avete voglia di diventare 'partner' di questo progetto che vuole spargere un sacco di amore e buoni sentimenti nel mondo?
Siete con noi? :)
Se vi va di aderire a #leaveamessage lasciate un commento con il vostro nome e/o il link al vostro blog/twitter nel post dedicato. Vi linkerò tutti in questa pagina.

Se volete, ecco un piccolo banner che potete scaricare per il vostro blog e linkare ahttp://bit.ly/message2011:


Ovviamente saremmo felicissime se vorrete condividere questo post su tutti i social network: più siamo, più #leaveamessage acquista un senso e un valore.
Regalare un sorriso, di questi tempi, non è davvero poco :)

Che dite, siete con noi? :)
Allora segnatelo in agenda: mercoledì 14 dicembre è il #leaveamessage day!

7 commenti:

  1. ma che meraviglia!!! avevo visto qualcosa per tv lo scorso anno.....credo......c'era una telecamera nascosta e si vedevano le persone sorridere, alla lettura delle frasi!
    un pò come il giorno dell'abbraccio! lo conosci?
    dovrei farlo al lavoro ...non so se riesco...poi vado fuori città!
    sarebbe da fare tutti i giorni questa cosa!!!
    tu come stai? il ginocchio?
    un bacione giò♥

    RispondiElimina
  2. Che bella questa iniziativa, ma io sono a casa domani e non mi posso muovere perche' ho il cucciolo che sta male.....

    RispondiElimina
  3. Nadi se lo facessimo tutti i giorni forse finirebbe l'effetto a sorpresa... però è una bella idea. io dubito di trovare un messagginoper me, ma mi farà piacere di lasciarne qualcuno ad altri :)
    Il ginocchiomeglio. Il menisco è un po' compromesso e pure la legamentite ci si mette... ma pazienza. sopporterò. Finisco la mia cura lunedì prossimo. Poi si vedrà se intervenire...

    RispondiElimina
  4. Francesca, che ha il tuo piccolino? :( mi spiace sempre parecchio quando sono i bimbi a star male... non si sa mai come farli star meglio e cosa esattametne gli potrebbe dar sollievo.
    PS: ma che bella la tua gonna! ti ho pensata tanto mentre facevo i miei giri per Fireze ;:) tante vetrine mi ricordavano te.

    RispondiElimina
  5. Carissima, intanto bentornata.
    L'iniziativa è davvero bellissima.
    Di sicuro domani lascerò un messaggino in giro.
    Come al solito, però, da impedita informatica quale sono ( ah, l'età!!), non ho capitto una cippa di dove devo lasciare un commento col nome mio e del mio blog. Mi si è aperto machedavvero, ma c'è scritta la stessa cosa. Aiutooooo!!!

    RispondiElimina
  6. Molto carino il tuo blog e da oggi hai anche una nuova follower!
    Se ti può' interessare,sul mio blog e' in corso un ricco giveaway per festeggiare i mille iscritti…lo trovi
    -->QUI<--

    RispondiElimina
  7. è davvero una bellissima iniziativa :) voglio partecipare! :D e aprop colgo l'occasione per invitarti al GIVEAWAY che ho organizzato sul mio blog :) spero verrai a dare un occhiata e deciderai di partecipare :)

    RispondiElimina