sabato 21 aprile 2012

Gocce

Ci rendiamo conto che quello che facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma l'oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo.



(Madre Teresa di Calcutta)

Così sforzandoci ogni giorno di fare del nostro meglio, per quanto piccolo, insulso, inutile possa apparire il nostro agire, di certo è un contributo indispensabile, fondativo, al tutto.
Memori sempre che ogni lungo cammino, ogni tappa, ogni vittoria, inizia sempre da un piccolo passo, da una piccola goccia.
Non lamentarsi, se i risultati tardano ad arrivare. Non demordere se sembra tutto inutile, perduto. Non scoraggiarsi se la montagna è troppo alta. Non ritenere inappropriato o superfluo il proprio contributo. Nulla è mai sprecato, nulla è mai sul serio privo di significato. L'oceano non sarebbe tale senza ogni piccola goccia.
Io non sarei io e tu non saresti tu, il mondo non sarebbe lo stesso se non ci fosse tutto questo magma di pensieri, questa foschia di idee e di sforzi, questa nebbia di lacrime e conquiste mancate o questo cielo di speranze e sogni affidati al domani 


3 commenti:

  1. E brava Giò. Questa perla di saggezza di madre teresa è da tenere sempre a mente. Buon sabato!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  2. 0gnuno di noi è importante.....purtroppo ce ne dimentichiamo.
    buona domenica giò♥

    RispondiElimina