venerdì 27 aprile 2012

Riepilogando

Ormai non riesco quasi più a scrivere. Da lavoro non riesco ad accedere più a nessun blog, mio compreso.
Sono stanca, stanca sul serio. La piscina mi mette allegria ma dopo la tisana della buona notte, il letto mi chiama a gran voce.
Sarà che sono più anziana sul serio!
Eh si... il mio compleanno, l'ennesimo, è appena trascorso. La giornata è volata via: sarà per questo che non sono riuscita a fare tutto quello che avrei voluto, né incontrato tutti coloro che avrei voluto incontrare.

Ho brindato, ho soffiato una candela ed espresso un desiderio. Ho scartato i regali. Ho cucinato con i miei e gustato con tutta la mia famiglia i miei piatti preferiti. Ho avuto anche le mie fragole con la panna!

Ho avuto il sorriso stampato sul viso praticamente tutto il giorno. Ho pianto solo davanti alla foto dei nonni, perché la loro telefonata quest'anno non c'è stata. Ho pianto a mezzanotte, quando il primo sms ad arrivare è stato proprio quello di mia sorella. Ho abbracciato le persone che amo.

Ed è stata subito di nuovo sera. Una sera quasi come questa: una sera emozionante come prima di una partenza. Parto, si, parto domani. Non mi sembra vero che respirerò quell'aria di cui ho sempre immaginato lo spessore e la densità sui libri di letteratura, magari leggendo Dubliners o Dickens o Shakespeare e chissà quanti altri. Le note, la musica, i colori. Woody Allen, uno dei miei registi preferiti.

Si: domani sarà Londra.

9 commenti:

  1. Buon Viaggio Carissima! Goditi questa pausa, te la meriti tutta!!!

    RispondiElimina
  2. Buon viaggio! Divertiti e fai shopping anche per me che resto qui e rosicoooooo! :)

    RispondiElimina
  3. Un abbraccio pieno d'affetto!E che sia un viaggio meraviglioso! Buona vacanza!

    RispondiElimina
  4. Londra...anche tu.
    I nonni...anche tu.
    Ti faccio tantissimi auguri di buon compleanno, davvero.
    Buona Londra...divertiti ma soprattutto cogli ogni piccolo dettaglio da questo viaggio, portalo nel cuore...e rendilo speciale!

    RispondiElimina
  5. londra!!!! come vorrei andarci.....e pure io adoro woody allen.
    goditi questo viaggio giò.
    a proposito chi è lui nella foto?
    un abbraccio♥

    RispondiElimina
  6. divertiti cara..buon viaggio e auguri per il compleanno...

    RispondiElimina
  7. cara allora ti augro di divertirti e di rilassarti e se possibile di farti il gior di tutti i negozi!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina