lunedì 21 maggio 2012

lunedì 21 maggio

Il pane che a voi sopravanza, è il pane dell'affamato;
il vestito appeso al vostro armadio, è il vestito di colui che è nudo;
il denaro che voi tenete nascosto, è il denaro del povero;
le opere di carità che voi non compite, sono altrettante ingiustizie che voi commettete


In questi giorni carichi di brutte notizie, di eventi tragici, di vite spezzate... scrivere mi è mancato più d'ogni cosa. Il nero su bianco mi aiuta a razionalizzare, a mettere ordine.
Dinnanzi a tutto questo, solo un pensiero riesce a sovrastare il brusio degli altri: condividere la nostra vita e goderne ogni istante.

L'effimero della vita è quanto di più vero la contraddistingua: è per questo che davvero non vale la pena di sprecarne un briciolo e non vale la pena di perdersi in solitudini forzose, in paure e conflitti. E' nell'altro che troviamo completamento a noi stessi: il suo esser diverso, il suo esserci da ostacolo ci permette di conoscere il nostro limite e le nostre risorse. Il suo esserci amico ci assicura una mano a cui aggrapparci, un dito che asciugherà una nostra lacrima.

Non chiudiamoci nel nostro dolore, nella nostra paura, nel nostro terrore. Condividiamo parimenti la nostra gioia e non tiriamoci mai indietro.
Non dimentichiamo che a nulla vale accumulare beni e ricchezze. Un sussulto ce lo potrebbe rubare via, come briciole che rotolano giù da una tovaglia.
Non neghiamo un abbraccio ad un amico, alla madre, ad un fratello: un folle potrebbe decidere bene di mettere in atto un atto inconcepibile e assurdo... e resteremmo con il vuoto di un abbraccio non dato

Mi tuffo nel colore della notte, sperando che il buio m'avvolga e come possente coperta mi scaldi, mentre mio padre, appena arrivato, mi racconta del terremoto che anche lui ha avvertito nel sonno.



Source: google.co.uk via Elle on Pinterest

4 commenti:

  1. Brava gio' condivido appieno quello che hai scritto anche se non avrei mai trovato le parole giuste per farlo!

    RispondiElimina
  2. eh sì.. ormai dolce giorno amica mia!

    RispondiElimina
  3. p.s. hai voglia di incontrarci?! vieni da me così scopri di più:
    http://missvalerie29.blogspot.it/2012/05/avete-voglia-di-venirmi-trovare.html#comment-form

    RispondiElimina
  4. sospiro luuungo...
    bona giornata...

    RispondiElimina