mercoledì 14 novembre 2012

Perlina di saggezza


Non vedi altro che la tua ombra se volgi le spalle al sole.

(Kahlil Gibran)


Nonostante la nebbia fitta, fortunatamente non spalleggiata da temperature rigide, non permetta di vedere il sole, so che esso splende.

Splende dentro me, magari lascia sfuggire uno dei suoi raggi dai miei occhi... o magari no. Non importa.

So che splende perché rifulge al mio dito, perché le speranze non muoiono, gli angeli esistono, i progetti si realizzano. Non tutti second la scadenza e le modalità da noi desiderate, questo si.

Preferisco, quindi, volgere il viso al sole, lasciarmi baciare da esso e convincermi ogni giorno di più che esistono altri mondi e nuovi modi possibili.

Oltre la nebbia. Basta non rimanere fissi, asfitticamente convinti che tutto finisca oltre quella cortina lattigginosa intorno a noi.

7 commenti:

  1. ciao giò.
    hai ragione....mai rimanere fissi.....
    sai che oggi ho cominciato , finalmente ad andare in palestra?
    un bacio♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava la mia Nadi! io ormai la palestra presumo di doverla archiviare... nuoto... va bene lo stesso, ma la palestra mi appagava di più! per il restocome stai? qui non mi posso collegaer se non di rado. Ti penso però e ti leggo via email! :)

      Elimina
  2. Sono perfettamente d'accordo!
    Ti aspetto da me :) magari potremmo seguirci a vicenda!

    Un bacio

    Rouge and Chocolate Blog
    Rouge and Chocolate Facebook
    Rouge and Chocolate Twitter

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la benvenuta! passa quando vuoi :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Francesca e grazie per i tanti messaggi... mi manca non poter aggiornare il blog più frequentemente. Non sono brava come te (e neppure bella e stylosa!)

      Elimina